Smottamenti e morti sulle strade, FI: “Ripartiamo dal territorio e sblocchiamo le grandi opere”

La lunga ondata di maltempo eccezionale ha messo a nudo le criticità della provincia di Rieti, un territorio abbandonato da anni. Opere incompiute, treni mai arrivati e strade dove si muore.

“Con la vittoria del centro-destra a Palazzo d’Oltrevelino, dopo 23 anni di sciagurata sinistra, si possono correggere tanti errori compiuti sino ad oggi – dicono da Forza Italia Rieti – bisogna ripartire dalla terra umiliata, dagli abusi perpetrati, dai tombini e dalle caditoie mai puliti (in Bassa Sabina come nel Cicolano e nelle frazioni attorno a Rieti).

Ci sono grossi alberi da potare, marciapiedi da sistemare, gli asfalti, i lampioni fulminati. Bisogna sbloccare subito il completamento della Rieti-Torano rispettando la vallata di Casette e insistere sul completamento della Rieti-Terni. Contemporaneamente vanno chiesti immediatamente alla Regione Lazio i nuovi treni promessi da Zingaretti e Del Rio in campagna elettorale per la tratta Rieti-Terni-Orte-Roma. Basta attese. In questo modo si rende meno trafficata, più pulita e più sicura la Salaria”.