Sindacati: “Non siamo stati invitati all’inaugurazione del nuovo padiglione Phoenix”

“Con i fondi per il terremoto raccolti da Cgil Cisl e Uil fra i lavoratori realizzato il nuovo padiglione della Phoenix Electronic Sslystem.  All’inaugurazione, non invitati Cgil, Cisl e Uil che i soldi li hanno raccolti.

CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, CISL Roma Capitale e Rieti, UIL Rieti e Sabina Romana  esprimono sorpresa, sconcerto e indignazione per il comportamento di unindustria di Rieti in occasione della inaugurazione del nuovo padiglione di circa mille metri quadri in via Malfatti della Phoenix Electronic System.

Un investimento realizzato grazie alla raccolta di fondi di solidarietà tra i lavoratori promossa all’indomani del terremoto del 2016 da Cgil, Cisl e Uil e che, come certo si ricorderà,  proprio nel cratere reatino le stesse organizzazioni sindacali hanno  contribuito notevolmente a far approvare.

Alla inaugurazione erano presenti il vescovo Domenico Pompili, l’assessore regionale Di Berardino, il titolare della Phoenix Electronic System e presidente di unindustria Rieti, Di Venanzio, il presidente della Camera di Commercio Regnini e il presidente di Confindustria Lazio Tortoriello, il quale ben conosce la situazione di gravissima e drammatica crisi del Nucleo Industriale di Rieti, che ha lasciato sul lastrico molte famiglie, spesso nel totale disinteresse.

Assenti, perché non invitati Cgil Cisl e Uil che hanno raccolto con grande spirito di solidarietà i fondi in tutta Italia proprio per aiutare le aziende a rimettersi in piedi dopo il drammatico terremoto del 24 agosto 2016.

Cgil Cisl e Uil prendono atto con grande rammarico e profonda indignazione di quanto avvenuto che rischia di avere conseguenze sulle relazioni sindacali.”

CGIL CISL UIL