SEI TU IL REPORTER – “Strada Tancia disastrata, è ormai diventata una mulattiera”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive un lettore residente a Contigliano:

“Abitando a Contigliano, località Collebaccaro, ogni giorno percorrendo la via Tancia nel tratto che da Poggio Fidoni conduce a Rieti, ci si imbatte in una strada piena di buche e toppe che la rendono estremamente pericolosa. La situazione è indecorosa – commenta il nostro lettore – si cammina in una mulattiera.

Sono mesi che la strada è sede dei lavori di manutenzione e rifacimento dell’acquedotto con l’ulteriore disagio delle lunghe attese per le continue installazioni semaforiche. Non si capisce poi il perchè una volta eseguiti i lavori ci si ritorni sopra in tratti già apparentemente ultimati come si sta assistendo in questo ultimo periodo – vedi zona Sant’Elia (si sono evidenziati nuovi ulteriori problemi dopo il lavori eseguiti?).

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Penso non sia corretto che, dopo i lavori, la strada venga lasciata in tali precarie e penose condizioni: il rifacimento del manto stradale solo nella parte degli scavi, lo rende estremannete pericoloso per i dislivelli che si sono creati tra le varie parti del manto stradale stesso. Penso che sia doveroso ripristinare il manto come era prima non lasciandolo tappezzato di toppe e buche.

Spero venga effettuata un’opportuna risistemazione della strada per l’incolumità degli utenti e delle loro autovetture sottoposte ad inopportune elevate sollecitazioni durante il transito” – conclude il lettore di Rietinvetrina.

La redazione di Rietinvetrina, contattati gli Enti preposti, rende noto che la corsia interessata dai lavori per l’acquedotto verrà completamente riasfaltata da APS, e altri finanziamenti sono stati predisposti dalla Provincia di Rieti per il rifacimento di altri tratti stradali della zona.