SEI TU IL REPORTER – Acque inquinate nel Turano e rami spezzati nel Velino

Per la rubrica di Rietinvetrina.it SEI TU IL REPORTER ci scrive il signor Domenico, il quale ci ha inviato alcune foto riguardanti fiume Velino.

“Come cittadino mi corre l’obbligo di inviarvi queste due fotografie emblema di un luogo che potrebbe essere meraviglioso e che invece è stato dimenticato da tutti. Guardando il fiume in città – commenta il signor Domenico – non ci rendiamo conto di cosa c’è appena la oltrepassiamo. Infatti, appena fuori, questa è la situazione (come si può vedere dalle foto) per non parlare delle acque inquinate del Turano che lo rovinano ulteriormente.

Le foto sono state scattate dopo Terria, ma si possono riscontrare gli stessi problemi, anche se non così accentuati, anche prima, appena dopo la Viscosa.

La cosa più importante, e che potrebbe non evidenziarsi bene, è rappresentata dalla fotografia che riporta con grande evidenza il più grave dei problemi: sulle sponde ci sono centinaia di alberi caduti che ostacolano il corso dell’acqua formando delle dighe naturali, e la stessa situazione si registra nel Turano e nel fiume Canera.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Pertanto il problema non è solo quello della qualità delle acque, pur importantissimo, ma è rappresentato da ciò che potrebbe accadere dopo una forte pioggia.” Conclude il signor Domenico.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300, tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).