Scopigno rimossa da coordinamento Asili nido, Comitato Genitori avvia raccolta firme

Il Comitato di gestione dei genitori dell’Asilo nido comunale Ciancarelli esprime stupore e rammarico per la notizia, appresa ieri tramite “passaparola”, della rimozione dal servizio di coordinamento degli asili nido comunali di viale Maraini e di Villa Reatina della funzionaria Adonella Scopigno.
Una notizia che attualmente non risulta essere stata comunicata ai genitori in alcun modo, lasciando quindi gli stessi nell’incertezza circa la qualità della gestione di un servizio che da anni la funzionaria Scopigno svolge con riconosciuta professionalità e umanità.
Il Comitato di gestione del nido Ciancarelli chiede quindi chiarezza sui motivi che hanno portato l’Amministrazione comunale a prendere una decisione così repentina a metà anno scolastico, per di più in un momento di transizione così delicato e potenzialmente caotico come quello di passaggio della titolarità dell’appalto dalla Cooperativa Quadrifoglio alla nuova Cooperativa vincitrice del bando.
Il Comitato ha quindi maturato insieme ai genitori dei bambini ospitati al nido la decisione di avviare una raccolta firme che chieda all’Amministrazione di annullare il provvedimento preso.