SCIOPERO DI MARTEDI 6 SETTEMBRE, PIETRANTONI CGIL RIETI: SETTE PULLMAN GIA' COMPLETI

Tonino Pietrantoni CGIL Rieti

"Sette pullman già completi, stiamo lavorando per il pullman numero otto" è quanto comunica Tonino Pietrantoni segretario generale Cgil di Rieti

Le adesioni di partecipazione allo sciopero della Cgil e alla manifestazione a Roma arrivano anche da lavoratori, giovani e pensionati non iscritti alla Cgil.

Nonostante il sacrificio economico  e il clima di paura che si vive oggi nei posti di lavoro, in particolare nella nostra realtà vista la gravissima crisi, cresce di ora in ora l’apprezzamento  per l’iniziativa della Cgil.

"Se non riusciremo a bloccare la manovra le conseguenze negative della decisioni prese dal Governo sulla vita concreta dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani colpiranno e lasceranno il segno" – prosegue Pietrantoni – "le modifiche della maggioranza di governo all’articolo 8  indicano la volontà di annullare il contratto collettivo nazionale di lavoro e di cancellare lo Statuto dei lavoratori, e non solo l’articolo 18, in violazione dell’articolo 39 della Costituzione e di tutti i principi di uguaglianza sul lavoro che la Costituzione stessa richiama . Ma è anche uno schiaffo all’accordo sottoscritto unitariamente il 28 giugno e all’autonomia delle rappresentanze sociali, di tutte nessuna esclusa.  Così come è innegabile il carattere iniquo dell’intero impianto della manovra. Domani sarà  una grande giornata e sarà bello parteciparvi".

Grande apprezzamento nella Cgil di Rieti e del Lazio per l’adesione pervenuta da parte della Federazione della Sinistra e di Sel come di alcuni amministratori locali.