RUBANO RAME IN VIA TORRETTA E FINISCONO IN MANETTE

Carabinieri, arrestato tanzanese per violenza sessuale

Nella mattinata di ieri un artigiano di Rieti, denunciava il furto di materiale di rame,  avvenuto la sera precedente, ad opera di ignoti, i quali previa effrazione del cancello, si introducevano all’interno del proprio capannone, sito in via Torretta ed asportavano il materiale, in corso di quantificazione, non coperto da assicurazione.

L’artigiano asseriva altresì che, accortosi dei ladri in azione, aveva tentato di farli desistere, subendo dagli stessi un’aggressione.

Grazie ad un accurato sopralluogo i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Rieti, riuscivano subito ad individuare negli autori del furto due pregiudicati di Rieti, i quali, però, resisi conto delle indagini in atto nei loro confronti, avevano fatto perdere le tracce, non rientrando nelle loro abitazioni.

La procura della Repubblica di Rieti, stante il pericolo di fuga, emetteva immediatamente due decreti di fermo, rubricando a loro carico il reato di rapina impropria. Nella nottata i due venivano rintracciati e catturati. Sono così finiti in manette: V. Claudio, del 1984, residente a Rieti, pluripregiudicato e R.Giulia, di Rieti del 1988. Sono in corso indagini per rintracciare la refurtiva.