RICCI: RITEL, NOTIZIE POSITIVE DALL'INCONTRO DI QUESTA MATTINA IN SEDE SINDACALE

Ritel

La Fim Cisl di Rieti esprime soddisfazione per quanto concordato questa mattina in sede sindacale su Ritel, così come previsto dall’accordo quadro dello scorso 8 giugno sull’utilizzo di strumenti diversi per le diverse esigenze dei lavoratori presenti nel perimetro Ritel.

“Tale accordo -spiega il segretario della Fim Giueseppe Ricci- non solo permetterà ai lavoratori della società Arcobaleno, agli interinali e quelli collocati in pensione di usufruire delle agevolazioni date dagli ammortizzatori sociali, ma consentirà quella continuità lavorativa alla base delle nostre rivendicazioni sindacali”.

“Nello specifico -continua Ricci- l’accordo siglato permetterà, ai lavoratori in mobilità, di essere collocati anticipatamente in pensione.
La riassunzione dei lavoratori ex Arcobaleno e una risposta concreta agli interinali, anche in questa delicata fase di transizione”.

Proprio perché la fase che sta vivendo il sito industriale reatino è particolarmente delicata, la Fim Cisl è convinta che l’accordo raggiunto sia un primo passo verso la ripresa delle attività produttive.

“Certo è -conclude il segretario Giuseppe Ricci- che ora dovrà essere la politica a giocare il ruolo più importante, con un impegno a tutto campo in grado di garantire quella stabilità aziendale che sino ad oggi non si è riusciti a  centrare”.