RICCI CISL: I SOCI RITEL FACCIANO UN PASSO INDIETRO PER EVITARE LA STRADA GIUDIZIARIA

Giuseppe Ricci, Fim Cisl Rieti

La Fim Cisl, chiede ai soci Ritel, di fare un passo indietro rispetto alle posizioni assunte negli ultimi giorni, al fine di evitare che la vertenza in atto, prenda la pericolosa strada giudiziaria. 

C’è la necessità, come peraltro sottolineato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, di adoperarsi affinché si possa addivenire, nel minor tempo possibile,  ad un accordo che assicuri ai lavoratori del sito reatino, il reinserimento all’interno del perimetro Ritel.

Stesso dicasi per i lavoratori della società Arcobaleno. La Fim Cisl, nel sottolineare  che le opportunità offerte alla Elemaster, sono tese alla risoluzione della vertenza Ritel e della conseguente crisi occupazionale che ne deriva, ricorda alla “liquidatrice”, nel rispetto delle normative vigenti, di evitare decisioni che possano compromettere la risoluzione della vertenza. Per questo motivo, la Fim Cisl chiede alla Elemaster, di aprire immediatamente un confronto con le Organizzazioni Sindacali. Nel contempo, invita  la Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche rispetto allo sforzo profuso sino ad oggi, a sensibilizzare tale percorso, nell’interesse di tutti  i soggetti interessati.