REAL RIETI SALVO CON UNA PARTITA D’ANTICIPO

Real Rieti calcio a 5
In casa Real Rieti è tempo di sorridere. La venticinquesima giornata di campionato ha dato infatti il suo responso: amarantocelesti salvi con una giornata d’anticipo. La vittoria per 7 -0 sul Verona, aggiunta al contemporaneo successo del Pescara a Napoli, regalano il doppio verdetto. Verona in A2 e Real Rieti in serie A.
I festeggiamenti erano stati rimandati per troppo tempo, ma ora la matematica farà il suo corso, rendendo pura formalità la gara di settimana prossima contro l’Acqua e Sapone. La partita ha poco da raccontare, visto il netto predominio dei padroni di casa sia in attacco che in difesa. Il Verona non è mai stato in partita, merito di un Real aggressivo e ordinato, intenzionato a festeggiare la permanenza nella massima serie tra le mura amiche. Prima frazione di gioco senza storia, con il Real a pressare alto ed a fare la partita. Il gol di Menini in apertura contribuisce a far scivolare via un pò di pressione.rendendo la gara, da quel punto in poi, un monologo.
Al riposo, il Real è avanti 3-0. Nella ripresa non cambia molto, a parte l’atteggiamento più aggressivo degli ospiti, che non riescono però a rendersi pericolosi dalle parti di Gilli. Ancora Menini ad inizio ripresa mette le cose in chiaro, portando il Real avanti di quattro reti. Nel frattempo notizie confortanti arrivano da Napoli, ed i giocatori, così come il pubblico prendono coraggio. Mister Langè inserisce il portiere di movimento, ma il Real di questa sera è troppa cosa per un Verona che trova nelle conclusioni di Peruzzi l’unico sbocco offensivo degno di nota. Nel finale arrivano altre tre marcature e l’ingresso in campo degli under Esposito e Serilli.
Alla sirena finale può partire la festa. E’ tempo di dormire sonni tranquilli, dalle parti del Terminillo, e di iniziare a programmare gli impegni in agenda per la prossima stagione. Prima però c’è il desiderio di chiudere in bellezza il campionato, battendo l’Acqua e Sapone nell’ultima giornata.