RACCOLTA FIRME PER MIGLIORARE LA VITA

Disabile nelle scuole di Rieti

Il Comitato Nazionale per la Vita Indipendente, che raggruppa tutte le Associazioni e i Comitati regionali che si battono per la vita indipendente delle persone con disabilità, ha lanciato una campagna nazionale di raccolta firme a sostegno dell’approvazione, da parte del Parlamento, della proposta di legge, già depositata, che promuove i finanzia i Progetti per l’assistenza personale autogestita delle persone non autosufficienti, in ottemperanza ai principi sanciti dall’art. 19 della Convenzione ONU sui diritti dei disabili, che il nostro Paese ha recepito con legge 18/2009. 

Si tratta di una iniziativa diretta a promuovere una migliore qualità della vita di migliaia di disabili gravi che, in assenza di adeguate risorse, finirebbero col ricorrere al ricovero in strutture protette o lungodegenze, con costi umani e sociali – ma anche economici – assai più rilevanti. 

La raccolta firme avrà inizio, in tutta Italia, nel corso del mese di dicembre. 

Tutte le Associazioni ed i singoli interessati ad aderire alla iniziativa possono comunicarlo   all’indirizzo e-mail: perani@tin.it, cell. 333.6760714, indicando i propri recapiti ed il nominativo di un referente da contattare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here