"Musikologiamo" e "Libera" insieme per l'apicoltore di Santa Giusta d'Amatrice

Prosegue la raccolta fondi organizzata dall’Associazione Musikologiamo nella persona di Antonio Sacco e da Roberto Pizzocchia per aiutare un apicoltore di San Giusta di Amatrice. La stessa raccolta da oggi si avvale della collaborazione dell'”Associazione Libera di Rieti, e questo ha permesso l’ampliamento del progetto.
Dalle iniziali 10 arnie siamo passati all’acquisto da parte della stessa “Libera” di almeno 20 arnie con la possibilità di ampliare l’acquisto a 30. A queste verranno aggiunti molti nuclei familiari di api. L’associazione di don Ciotti si è fatta carico di acquistare anche il bancone che servirà per la lavorazione del miele.
“Già volevamo aiutare le zone terremotate di Amatrice e Accumoli. Venuti a conoscenza del progetto dell’Associazione Musikologiamo in favore di Fabio, apicoltore di Santa Giusta, abbiamo subito deciso di sostenerlo – dichiara a Rietinvetrina l’Associazione Libera – e grazie ai fondi nazionali oltre all’acquisto di tutto il materiale (sopraccitato ndr) seguiremo il giovane apicoltore anche nella sua ripresa economica con una rete Lazio-Umbria di futura vendita del miele prodotto. Tutto questo anche grazie alla collaborazione di Musikologiamo”.
Il progetto si è ampliato quindi, non solo per quanto riguarda il settore dell’apicoltura, ma anche per quello della macellazione. L’Associazione Musikologiamo infatti si è fatta carico, tramite la propria raccolta fondi,  di realizzare una zona dedicata alla macellazione da donare sempre a Fabio, imprenditore che dal terremoto del 24 agosto ha perso quasi tutto.
Chiunque volesse donare anche un solo euro lo può fare chiamando il numero 339 3977563 oppure 348 3338562 o donando attraverso il conto corrente intestato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSIKOLOGIAMO presso Banca di Credito Cooperativo di Roma agenzia di Rieti piazza Cavour. Iban: IT22O0832714600000000003668.