Quartospazio

quartospazio.jpg

ASSOCIAZIONE CULTURALE QUARTOSPAZIO
Via dei Glicini n° 6 02100 Rieti – Tel. 0746/201974 -328/7122180 – 328/6028852
E.mail: quartospazio@inwind.it

Nei primi mesi del 1998, ha inizio l’attività concertistica di quella che l’anno successivo diverrQuartospazio vocalistà, con la presidenza del Sig Marcello Pennese, l’Associazione Culturale QUARTOSPAZIO, presentando una serie di concerti studiati per essere eseguiti nel periodo delle festività Natalizie.
L’obiettivo dell’associazione è il sostegno e la diffusione della cultura musicale impegnandosi in due settori specifici: l’attività concertistica di genere prevalentemente cameristico e la propedeutica musicale con particolare riferimento ai bambini delle scuole materne ed elementari.
Ben presto l’attività svolta fa sì che il nome di QUARTOSPAZIO possa fregiarsi della realizzazione di concerti itineranti nel territorio, di alcune importanti collaborazioni con amministrazione comunali della provincia, nonché la partecipazione ad iniziative finalizzate, oltre agli intenti statutari, a scopi sociali e di beneficenza.

QUARTOSPAZIO realizza con gratificanti risultati la manifestazione inserita poi in Ribalta d’Estate "MUSEOMUSICA" giunta quest’anno alla sua quarta edizione, che si conclude con il concerto di Natale "Camminar di notte guidati da una stella…", e "Natale in…CORO", una nuova manifestazione corale realizzata in occasione delle festività natalizie.

Al suo interno, con la fattiva partecipazione dei soci, sono nati e sviluppati: L’Ensemble Euterpe che si interessa prevalentemente di musica antica con soprano solista Silvia Costanzi e il coro femminile QUARTOSPAZIO VOCALIST.
Importanti risultati sono stati raggiunti con la promozione dei laboratori di "Educazione al suono ed alla musica" in età pre-scolare e nelle classi elementari di molte scuole del Comune e della Provincia di Rieti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here