Quartiere Micioccoli, vandali imbrattano di svastiche il parco

E’ da ieri che gli abitanti del quartiere Micioccoli convivono, nel parco situato di fronte alla Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa e lungo il marciapiede che la costeggia fino a via Einaudi, con una serie di croci celtiche, svastiche (tra l’altro disegnate anche al contrario, segno che questi vandali non sanno nemmeno di cosa parlano) e di scritte inneggianti Hitler.
A riportarlo sulla pagina Facebook “Amo Rieti” è una concittadina indignata e delusa da quanto è costretta a vedere da 24 ore a questa parte. Tanti i commenti di rabbia che urlano all’inciviltà di questo gesto.
Il potere della televisione ormai lo sappiamo tutti, è fortissimo, la TV è pervasiva e martellante, ma cosa più importante è che la televisione è fatta da uomini e siamo certi che le riesumazioni di Stalin e Hitler, come sta spesso succedendo in questi giorni, non hanno avuto sicuramente un effetto felice su certe persone senza una cultura storica e una forte maturità tale da permettergli di scindere tra il bene ed il male e di avere rispetto della “cosa pubblica”.
Così però oggi ci ritroviamo a dover raccontare di fioriere, muretti, marciapiedi e tronchi d’albero in una zona della nostra città imbrattati di vernice nera, di svastiche e quant’altro, e per ripulire quello scempio si utilizzeranno soldi pubblici.
Speriamo vivamente che si intervenga immediatamente alla pulizia di tutta la zona investita da questa ondata di vandalismo.

vandali_quartiere_micioccoli_2

vandali_quartiere_micioccoli_3