Presentata la stagione teatrale 2019-2020. Tornano i doppi spettacoli. A Rieti Carlo Buccirosso

Stamane, 18 novembre, nell’aula consiliare del Comune di Rieti, alla presenza del sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, dell’assessore alla Cultura, Gianfranco Formichetti, di ATCL, del presidente Fondazione Varrone, Antonio D’Onofrio, e dell’attore Sebastiano Lo Monaco, presentata la stagione teatrale 2019-2020 del Flavio Vespasiano.

“Rieti è iscritta ad ATCL (Associazione Teatri Comunali del Lazio) da ben 38 anni – ha commentato l’assessore Formichetti – questo ente raccoglie oltre 31 Comuni laziali ed oggi, dopo diverso tempo, finalmente, solamente a Rieti e Civitavecchia torneranno i doppi spettacoli, il sabato e la domenica, ampliando in questo modo la possibilità di fruizione per tutti gli spettatori.

Oltre alla prosa daremo spazio anche a sette spettacoli in vernacolo, perchè il dialetto è un elemento importantissimo, anche con una compagnia teatrale proveniente da Cantalice. E poi spettacoli vari e dedicati anche alla musica.”

La stagione teatrale 2019-2020 avrà inizio il 21 e 22 dicembre con “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello, regia di Gabriele Lavia.

Il 19 gennaio “Vivaldi: Musica e danza”, introduzione allo spettacolo a cura di Gianfranco Formichetti.

Il 25-26 gennaio ci sarà “Amadeus” di Peter Shaffer, traduzione di masolino D’Amico.

Per il 15-16 febbraio, invece, è previsto “Io e Pirandello” di Sebastiano Lo MOnaco per la regia di Salvo Bitonti.

Il 29 febbraio – 1 marzo spazio a “I fratelli Karamazov” di Fedor Dostoevskij per la regia di Matteo Terrasco.

Chiuderà il 4-5 aprile Carlo Buccirosso con “La rottamazione di un italiano perbene”, tratto da il Miracolo di don Ciccillo, scritto e diretto da Carlo Buccirosso.