Presentata la Real Sebastiani Rieti, Pietropaoli: “L’obiettivo è vincere per andare subito in A2”

Nel pomeriggio di mercoledi 22 luglio 2020, nella cornice dell’Asso Sporting Club, è stata presentata la Real Sebastiani Rieti, neo nata squadra cestistica militante nel campionato di Serie B.

Presenti i soci: Nicola Ferretti (presidente), Roberto Petrilli, Roberto Matrigiani, che dopo un commento al perchè del loro ingresso in società hanno passato la parola a Roberto Pietropaoli, attualmente coordinatore del progetto, ma entro il mese di settembre effettivo componente dell’asse societario.

Pietropaoli ha focalizzato l’attenzione sullo spirito che dovrà avere la squadra, che punta a vincere inculcando una mentalità vincente, con la creazione di un settore giovanile solido e ricco di qualità. “La squadra è praticamente fatta, e noi anche per rispetto della Federazione oggi stiamo presentando il progetto. Domani, 23 luglio, faremo il passaggio del titolo, manca ancora la ratifica, ma quella è una formalità. La squadra è stata fatta da quindici giorni, abbiamo nel cassetto tutti i contratti firmati dai giocatori. Posso garantire che la squadra è veramente forte! A Rieti c’è un solo detto: vincere, vincere, vincere. Vincere per andare in Serie A2, il non raggiungimento di questo obiettivo sarebbe un fallimento.”

Le partite della Real Sebastiani Rieti si disputeranno al PalaSojourner, mentre gli allenamenti di terranno, per il momento, al PalaSpes di Contigliano.

In apertura di conferenza stampa lo stesso Pietropaoli si è detto deluso dai reatini che non hanno capito al qualità del Real Rieti Calcio a 5 e dai politici che, escluso Roberto Donati consigliere comunale con delega allo Sport, non hanno mai mostrato interesse per questa società che stava chiudendo i battenti.