Passo Corese, incontro testimonianza formativa attività di TFS

Il mese di aprile 2025 ha visto un’attività molto intensa di testimonianza formativa dei Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Rieti per l’anno scolastico 2024-2025; 9 sono stati gli incontri svolti presso l’Istituto Comprensivo Statale Fara Sabina di Passo Corese con tutti gli alunni delle classi V della scuola primaria nelle varie sedi, in momenti di formazione susseguitisi tra il 10 ed il 29 del mese di aprile.

La formazione, come solito preceduta dal video istituzionale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro presentato dal Console MdL Antonino Massari, ha interessato complessivamente 147 alunni in 13,5 ore di TFS alla presenza di 23 insegnanti; gli interventi sono stati sviluppati dal Coordinatore TFS di Rieti, MdL Maurizio Simonetti, che ha trattato i temi legati alle calamità naturali attraverso il video realizzato con la collaborazione dei VV.F. e quello sul terremoto con il contributo della Protezione Civile. Grande interesse e curiosità, inoltre, è stato mostrato dagli alunni, arricchito da tantissimi quesiti posti ai Maestri che hanno risposto alle loro domande con la solita passione e professionalità.

Molto gradita la visita nell’ultimo giorno di formazione della Dr.ssa Roberta Cuneo, Presidente della Provincia di Rieti e Sindaco di Fara Sabina, che con il suo intervento ha voluto testimoniare l’apprezzamento e la gratitudine per l’attività svolta dai Maestri all’interno delle scuole del comune e dell’intera Provincia.

MdL Antonino Massari, Console Provinciale Rieti