NPC, Rossi: “Con Siena, partita importante per blindare la salvezza”

Sfida particolarmente sentita quella di domani tra la Zeus Energy Group e la Soundreef Siena. Diretta dell’incontro su Radiomondo 99.9 a partire dalle  ore 20:30.
A presentare la sfida, coach Rossi che ha sottolineato come la vittoria di domenica abbia ridato serenità alla squadra: “ La settimana di preparazione è stata particolare perché abbiamo avuto meno giorni a disposizione, visto che si gioca di sabato. Nonostante questo abbiamo lavorato bene anche grazie alla serenità ritrovata con la vittoria di domenica. Quella di domani sarà una sfida contro un avversario temibile, che da quando ha riequilibrato il suo assetto inserendo Kyzlink, ha ottenuto 5 vittorie e 5 sconfitte, dimostrando di poter competere ad alti livelli. Per questo ci serve una prestazione molto buona per vincere in casa.”
Sono molti i giocatori da temere nel team della Soundreef Siena, uno fra tutti Ebanks che sarà avversario diretto del nostro Olasewere, come ribadito dal coach: “Limitare Ebanks è fondamentale essendo un giocatore con grandi qualità, un vero e proprio lusso nella nostra categoria possedere un giocatore così, non dobbiamo però dimenticarci gli altri punti di forza di Siena. Infatti dobbiamo prestare attenzione anche a giocatori molto esperti come Sandri, Saccaggi e Casella. Spero che marcare Ebanks sia una bella sfida per Olasewere in modo da spronarlo a dare il meglio.”
In chiave salvezza una vittoria darebbe la tranquillità alla Zeus per affrontare le prossime partite senza la paura della retrocessione e coach Rossi spera nella vittoria anche per questo: “la classifica rimane ancora cortissima e anche se non siamo in una posizione pericolosa è necessario blindare la salvezza, dobbiamo quindi fare punti e riuscirci in una partita prestigiosa come quella di domani, con una cornice di pubblico che spero sia importante, significherebbe ottenere una doppia vittoria.”
Vi ricordiamo l’appuntamento per domani, sabato 31 ore 20:30 al PalaSojourner per la 27° giornata di Campionato.
Note su assenze nel roster, infortunati : nessuna
Arbitri della gara: Beneduce Nicola Di Caserta (Ce); Capurro Michele Cosimo Pio Di Reggio Di Calabria (Rc); Almerigogna Moreno Di Trieste (Ts)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here