NPC CONTIGLIANO, PALASPES DISPONIBILE ANCHE PER GLI ALLENAMENTI

Giuseppe Cattani NPC Rieti

Sospiro di sollievo per la Nuova Pallacanestro Contigliano che oltre alle partite interne potrà svolgere al PalaSpes di Poggio Fidoni anche le sedute di allenamento.

Situazione critica, che doveva essere risolta entro il 20 Agosto, termine ultimo per confermare alla FIP il campo di gioco,  per la quale visto il tempo ristretto a disposizione si era palesata anche l’ipotesi di un trasferimento al PalaSojourner con notevole disagio per i sostenitori contiglianesi.

Ma come fu per lo scorso anno alla fine a prevalso il buon senso e l’Ass. Leoncini da grande uomo di sport quale è ha accolto la richiesta della società del Presidente Cattani, appoggiata da Sindaco di Contigliano, giusto in tempo per l’inizio della preparazione pre-campionato.

Il presidente del team contiglianese Giuseppe Cattani accoglie con soddisfazione la notizia: “Voglio ringraziare pubblicamente ed in prima persona l’assessore allo sport del Comune di Rieti Marzio Leoncini ed il sindaco di Contigliano Angelo Toni per essersi impegnati nella risoluzione di un problema che avrebbe potuto complicare e non poco la nostra preparazione in vista del prossimo campionato di Divisione Nazionale. Ora, – conclude Cattani – grazie alla disponibilità delle istituzioni, al PalaSpes non giocheremo solo le partite casalinghe, sempre il sabato alle ore 18,30, come in un primo momento palesato, ma svolgeremo anche le sedute di allenamento”.

L’impianto di Poggio Fidoni, viste le difficoltà incontrate dalla società per realizzare un nuovo impianto idoneo alla categoria a Contigliano, sta diventando la nuova “casa” per il sodalizio contiglianese.

Lunedì tutti i convocati alla corte del tecnico Paolo Matteucci si raduneranno presso il Campo Scuola “Raul Guidobaldi” per cominciare il lavoro di preparazione atletica agli ordini del prof. Roberto Carapacchi. Oltre agli atleti confermati tra i quali De Ambrosi, Granato, Simeone, Festuccia, Turani, Giovanneli e Ciavarroni saranno aggregati alla prima squadra Carosi, Fabri, Cleri e altri giovani provenienti dal vivaio.

Da martedi si uniranno al gruppo altri giocatori che rimarranno in prova per qualche giorno per dar modo a coach Matteucci di trovare gli elementi giusti per chiudere il roster.