NELLA NOTTE FURTO AL SUPERMERCATO TIGRE AMICO DI VIA RACCUINI

Supermercato Tigre via Raccuini Rieti

Questa notte, dopo aver disattivato il sistema di videosorveglianza e approfittando inoltre del mancato funzionamento del sistema di allarme, forse sabotato precedentemente, alcuni malviventi sono entrati dalla porta retrostante il Supermercato Tigre Amico di Giorgio Cardinali in via Raccuini, fronte ex Standa.

I malviventi si sono recati nell’ufficio, messo totalmente a soqquadro, staccando dapprima i fili dell’impianto dei monitor interni e successivamente tentando di portar via la cassaforte, dopo aver sollevato il pesantissimo stabilizzatore di corrente posto sopra la stessa. Il tentativo non è riuscito per il peso eccessivo della cassaforte che tra l’altro è caduta mettendo a repentaglio l’incolumità dei ladri. Non contenti hanno portato via, incomprensibilmente, il computer contenente tutti i dati dell’attività, ma sostanzialmente di poco valore economico.
L’irruzione, tesa sicuramente alla ricerca di denaro, ha prodotto considerevoli danni a partire dal furto di alcune forme di parmigiano, diversi prosciutti e bottiglie di champagne, per un valore ancora da quantificare.
Abbiamo sentito il titolare del supermercato Giorgio Cardinali il quale ha voluto immediatamente precisare che si tratta, a suo avviso, di un furto “strano”, viste le coincidenze che lo hanno caratterizzato a partire proprio dall’impossibilità la sera precedente nell’attivare, come di consueto, il sistema di allarme. “A parte i danni materiali subìti – dichiara Cardinali – dispiace dover lavorare in maniera ridotta a causa di questo imprevisto che a mio avviso ha delle matrici ben precise, non è la prima volta che subiamo azioni simili nei nostri punti vendita”.
“Mi auguro – prosegue Cardinali – che queste persone vengano assicurate alla giustizia anche per garantire la sicurezza di chi come noi opera in questa città a 360 gradi e che tutti i giorni hanno a che fare con la micro delinquenza”.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato i quali dopo essersi resi conto dell’accaduto hanno dovuto tranquillizzare la dipendente del supermercato che questa mattina intorno alle ore 5,15 subito dopo essere entrata pare abbia sentito delle voci, forse appartenenti ai ladri che a quel punto si sarebbero dileguati. Sono tuttora in corso le indagini da parte della polizia scientifica.