NELL'ULTIMA IN CASA NPC BATTE FRANCAVILLA 105-80

Linkem NPC Rieti - Francavilla

La Linkem NPC Rieti si congeda dal pubblico reatino con una bellissima vittoria, 105-80, ai danni della Fondazione ANT Francavilla.

Fuori per infortunio capitan Granato, il play Grillo e l’ala De Ambrosi, i 10 uomini convocati da coach Luciano Nunzi, tra cui il giovane Sergio Cleri, sono stati i protagonisti di una esaltante prova e andando tutti a referto, hanno regalato una bellissima vittoria ai tifosi del Palasojourner.

Sulla cronaca c’è poco da dire, ci si sarebbe aspettato certo qualcosa di più da una formazione classificata al sesto posto, forse la gara non gli serviva, forse come ha dichiarato coach Olive in  sala stampa la squadra era reduce da una cattiva settimana di allenamenti, vero è che la Linkem, autrice di una gara eccezionale, è partita subito forte, imponendo il proprio gioco e bloccando qualunque tentativo di rimonta degli ospiti.

Ottimo Roberto “Picchio” Feliciangeli che nel suo attuale ruolo di pivot realizza 21 punti, prende 11 rimbalzi, subisce 6 falli e ottiene 32 di valutazione. Grande prova di Victorio Musso che con 6 assist serve bene i suoi compagni, realizza 15 punti e chiude con 28 di valutazione. Benissimo anche Dario Scodavolpe, mvp dell’incontro con 25 punti (di cui 10 nel primo quarto). Bravo Ferrienti, 5 rimbalzi, e una bella schiacciata a rianimare i distratti.  Buona la prestazione di Alessio Della Libera, 9 punti e 5 rimbalzi. Bene Mascagni 8 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate. Bravi anche Ciavarroni (6 punti), Giovannelli (4 punti) ed il giovane Sergio Cleri che al suo esordio in DNB entra e segna un bel canestro da fuori, 2 punti che vogliono dire pastine in spogliatoio al prossimo allenamento!

La partita insomma è di quelle in cui funziona tutto, i canestri entrano lisci cosicché la Linkem supera, per la seconda volta in questa stagione, i 100 punti realizzati, non sbaglia quasi niente tanto che i parziali recitano una costante crescita dei padroni di casa (28-17, 53-43,78-60,105-80).

“Sono contento – afferma coach Luciano Nunzi – di concludere la stagione con questa bella prova. I ragazzi sono stati bravissimi e a loro-vanno i miei complimenti. La grave emergenza in cui siamo a causa della mancanza dei compagni infortunati ha caricato gli altri di responsabilità cui hanno risposto molto bene. La nostra squadra non è dotata di un grande talento offensivo, e questo è un limite strutturale, ma quando riesce a passarsi la palla allora fa canestro. Oggi abbiamo fatto questo, mentre in trasferta, con una difesa più aggressiva ed un arbitraggio non sempre raffinato è più difficile passarsi la palla.

Sono contento perché sapevo che ce l’avrebbero messa tutta, ma il risultato è andato ben oltre le aspettative. Questo è un gruppo unitissimo di uomini eccezionali, che non hanno mai mollato, ma in campo hanno pagato la mancanza di un equilibrio strutturale. Presi singolarmente sono atleti che ben figurerebbero in ogni squadra di questo campionato, ma le caratteristiche individuali non si sposano tra loro. Ciononostante ce l’hanno messa tutta e ne hanno affrontate tante, dal cambio dell’allenatore, ai nuovi metodi di lavoro, alla variazione del roster con l’ingresso di Scodavolpe, l’uscita di Bagnoli. Una squadra viva, di uomini strepitosi, sempre disposta in maniera positiva, con impegno e duro lavoro mi ha ripagato sotto molti punti di vista.

E’ prematuro parlare della prossima stagione, io ed il presidente Cattani dobbiamo ancora confrontarci, se dovessi essere qui anche il prossimo anno per quanto riguarderà il roster molto dipenderà dagli obiettivi che ci daremo che a loro volta dipenderanno dalle risorse disponibili”.