LINKEM, IMPORTANTE IMPEGNO IN CASA DELLA OSTUNI

Linkem NPC Rieti
É una partita molto importante quella che aspetta la Linkem NPC Rieti la prossima domenica contro la Assi Basket Ostuni. La squadra pugliese si trova a soli quattro punti avanti e lotta per l’ottavo posto della classifica.

In caso di vittoria reatina si potrebbero aprire nuovi scenari e alimentare rinnovate speranze playoff. Il team brindisino viene da un paio di settimane travagliate che hanno visto la dipartita di due quinti dei titolari, con il congedo del play Fossati e la rescissione del contratto con la guardia-ala Moruzzi. Già nel mese di ottobre c’era stato un cambio alla guida tecnica, quando al dimissionario coach Ciariacì era subentrato coach Romano.

La società pugliese è appena tornata sul mercato per acquistare, tesserandoli questo venerdì, gli esterni Margio e Fin che vanno ad affiancare, nel reparto piccoli, Mei e la guardia toscana del 1985, 13,2 punti a partita e la guardia del ’90 Davide Bonacini che tra le sue doti vanta anche un 6° posto nella classifica delle palle recuperate. Il reparto lunghi, invece, è saldamente strutturato e guidato dal carismatico capitano Domenico “Mimmo” Morena. Ex Virtus Rieti, che condivise con il nostro De Ambrosi la stagione reatina della gestione Angeletti. Pivot atipico, cui piace tirare da fuori area, riesce a 42 anni, ancora a dire la sua sottocanestro con 9,5 punti di media e 4 rimbalzi a partita. A dargli man forte sotto le plance c’è l’italo argentino Duilio Birindelli 11,4 punti di media e 7 rimbalzi e Andrea Bartolucci 8,5 punti e 4 rimbalzi.

Se per Ostuni si tratta di una partita da vincere assolutamente, per i reatini lo è ancora di più. Per riaccendere le speranze di un nuovo corso per la Linkem NPC è, infatti, assolutamente necessario centrare le prossime due gare, quella esterna con Ostuni e la casalinga contro Agropoli. Palla a due alle ore 18.00 al Palagentile, arbitrano i signori Nunzio Spano e Francesco Pepe, entrambi della provincia di Bari.