LILT ed ASL a Monteleone Sabino per fare prevenzione

Nel quadro della campagna “La prevenzione non ha età”, in piazza della Gioventù a Monteleone Sabino, si è svolto un evento di presentazione dell’azione della LILT e di raccolta prenotazioni per mammografie e screening del carcinoma, e distribuzione provette diagnostiche per il tumore al colon retto a cura dell’ASL.

La delegazione LILT era composta dal presidente Enrico Zepponi, dal vicepresidente Flavio Fosso e dai volontari: Patrizia Roversi, Franco Scipioni, Rita Grillo, Virginia Ricci, Giampietro Spadoni, Daniela Persichilli.

Per la ASL erano presenti il dott. Mario Santarelli direttore UOC di radioterapia e coordinatore degli screening, il dott. Alessandro Gigliozzi, le infermiere Annalisa Aureli e Anna Maria Battiato. Contestualmente a Monteleone Sabino si è svolta la Sagra del Pane che ha consentito più facilmente la distribuzione di materiale esplicativo e sanitario da parte dei delegati LILT e ASL.

Il sindaco Paolo Marcari ha accolto con grande signorilità gli ospiti che hanno assistito alla Sagra del Pane durante la quale è stato consumato un filone lungo venti metri.