Lega Rieti: Pronti ad intese con i partiti alleati. A breve inaugurazione nuova sede

“Si è svolto ieri il direttivo provinciale della Lega. La riunione ha visto la partecipazione del sottosegretario al Mef, on. Claudio Durigon, nella veste di coordinatore regionale, del Sen. Fusco e del presidente della provincia, Mariano Calisse.

Le questioni affrontate sono state molteplici, in primis il direttivo ha manifestato grande coesione e solidarietà – si legge nella nota – in risposta ai costanti attacchi che vedono coinvolta la Lega. Tra i temi trattati, l’organizzazione territoriale del partito, sempre più strutturata ed efficace, per rispondere alle sfide che si presentano ogni giorno in questo particolare periodo storico.

Grande partecipazione e condivisione si è registrata sui temi relativi alla collocazione della Lega all’interno del panorama politico del centrodestra, dove viene confermato l’impegno a promuovere sempre intese con i partiti alleati: Forza Italia e Fratelli d’Italia in primis. Si è inoltre condivisa la necessità che anche i partiti si debbano aprire alla società civile – continua la nota – per ascoltare tutte quelle realtà che hanno bisogno di rappresentanza e necessità di accoglienza, perché portatrici di istanze e bisogni reali.

Il “modello Fara Sabina” – sottolinea la Lega – è stato sicuramente un modello di aggregazione e consenso maturato all’interno di una coalizione aperta a quelle forze civiche che molto spesso fanno la differenza, non solo sotto il profilo del consenso ma soprattutto perché intercettano diversamente i bisogni dei cittadini: questo modello può essere il segno distintivo di un centrodestra che non si specchia solo all’interno – continua il partito – ma che guarda con attenzione ad una società che cambia e ha bisogno di dare risposte innovative al cambiamento.

Il direttivo ha poi ringraziato il sottosegretario Durigon per aver individuato Roberta Cuneo, sindaco di Fara in Sabina, Presidente della consulta regionale delle donne dell’anci, nonché fatto gli auguri alla nuova Consigliera di Parità Opportunità della Provincia di Rieti, Anna Elisa Pace, nominata dal Ministero del Lavoro.

Infine, il Coordinatore provinciale, Paolo Mattei, si è impegnato a chiedere lunedì prossimo al Senatore Matteo Salvini, durante la riunione di coordinamento della Lega, una data per effettuare l’inaugurazione della sede provinciale della Lega a Rieti, viale Morroni 45.

Tutto questo – conclude il partito – testimonia l’impegno della Lega provinciale: quello di essere sempre più protagonista della politica non solo provinciale ma soprattutto regionale, per far valere sempre più in Regione le istanze della comunità della Provincia di Rieti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here