LAVORI DI COMPLETAMENTO A VAZIA E ARREDO URBANO PER LE PISTE CICLABILI

Rieti dall'alto

Sono stati approvati dalla giunta, su proposta dell’assessore Daniele Fabbro, i lavori di completamento e urbanizzazione contenuti nel piano particolareggiato di Vazia sud.
Si tratta di un intervento, previsto nel secondo stralcio, che stabilisce un investimento, da parte del Comune di Rieti, di 100mila euro. I lavori si concretizzeranno nella realizzazione di un tratto di strada che consentirà di eliminare gli attuali pericoli per i pedoni e le auto in via Castel Sant’Angelo. L’amministrazione comunale procederà all’espropriazione di alcune aree private interessate dagli interventi attraverso la determinazione urgente delle indennità.

La giunta ha approvato, inoltre, il progetto esecutivo relativo all’arredo urbano per le piste ciclabili, contenuto nel primo stralcio di lavori. Il tratto interessato dai lavori è quello di Lungo Velino “Bellagamba”. Verrà realizzato l’impianto di illuminazione e saranno posizionati diversi elementi di arredo come fioriere, panchine e dissuasori.

“Siamo soddisfatti – spiega l’assessore Fabbro – per aver concretizzato delle opere che la cittadinanza attendeva. È un ennesimo passo verso la piena riqualificazione della città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here