LA VALLE DEL SALTO A SERENO VARIABILE SU RAI DUE

Bevilacqua di Sereno variabile

Sabato 29 ottobre alle ore 17.00 nell’ambito della consueta  puntata di Sereno Variabile in onda su RAI 2,   otto minuti saranno dedicati alla Valle del Salto, in particolare al suo spettacolare lago. A promuovere il nostro territorio sarà l’inviata Simona Giacomelli diretta dal regista Paolo Porcaro.

Le assolate giornate di inizio ottobre hanno permesso alla troupe di realizzare riprese sorprendenti con i suggestivi “fiordi reatini” ma anche di mostrare l’attività della pesca sul lago. Ai microfoni di Sereno Variabile, il poliziotto Mauro Pitorri con l’hobby della pesca, ma anche addestratori di cani  salvataggio, i sommozzatori reatini capitanati da Ettore De Michele ed appassionati di nordic walking che esplorano nelle loro passeggiate luoghi poco conosciuti ed incontaminati.

Un accenno anche alle vicende di Beatrice Cenci, teatro delle quali è stata al Rocca di Petrella Salto. Intanto è in preparazione un altro servizio di Sereno Variabile interamente dedicato alla Sabina dove gli operatori si recheranno all’inizio della prossima settimana. In questo caso protagonista sarò l’olivo ed il prodotto principe del territorio: l’eccelso olio.