La NPC Rieti perde contro Legnano

Con il cuore rivolto alla propria terra, la NPC entra in campo per dare il 100% e provare a regalare una gioia ai suoi concittadini in questi giorni difficili.
Legnano è una squadra molto ben attrezzata, ha inserito anche Frassineti e ci tiene a mantenere il trend positivo già inanellato con le due vittorie di fila. Dopo i due liberi realizzati da Pepper sono degli Knights i primi punti dal campo. Un avanzare regolare dei padroni di casa che si portano sul massimo vantaggio (16-8) a metà periodo. Rieti reagisce e dà una risposta corale con Pepper, Chillo, Zanelli e ad un minuto dalla fine della prima frazione Rieti impatta sulla gara (20-20) portandosi in vantaggio con l’ultimo tiro di Sims. Il periodo termina 20-22.
Nella seconda frazione gli amarantocelesti riescono a costruire un discreto vantaggio (35-44 a 6:51) e a gestirlo fino all’intervallo lungo, recandosi a riposo negli spogliatoi sul 43-50, con i punti ben distribuiti tra i giocatori reatini.
Nella terza frazione Legnano si riavvicina, torna in scia e nonostante gli amarantocelesti tentino di mantenerli a distanza, riescono a riagganciare i sabini, sovvertire l’inerzia della gara e a passare in vantaggio negli ultimi secondi del quarto che finisce 56-47.
Non è facile riprendere le redini della partita: Legnano avanza sul punteggio riuscendo a mettere qualche lunghezza tra sé e l’avversario, ma Rieti si tiene più che dignitosamente a galla (67-63 a 5:32 con una bomba di Zanelli) e torna a contatto 67-65 (a 4:27) con i due liberi di Chillo. Gli Knights allora con Mosley e Raivio tentano la fuga (73-67 a 3:50). E’ una lotta in cui le due squadre si fronteggiano a colpi di fioretto, Palermo mette una bomba, risponde Pepper che subisce fallo e realizza i due liberi, siamo 79-71 a poco più di minuto dal termine. Di Prampero ci porta sul 79-73. Si comincia col fallo sistematico. A 10 secondi dalla fine Legnano conduce per 81-73. Coach nunzi chiama time out. I padroni di casa riescono a conquistare la vittoria per 81-73, ma i nostri escono a testa alta dal Pala Euroimmobiliare di Castellanza.
Tabellini:
RIETI – Eliantonio 9, benedusi, Zanelli 10, Sims 6, casini 2, Trevisan, Della Rosa 3, Di Prampero 11, Chillo 16, Pepper 16. All. Nunzi. Ass Matteucci e Rossi
LEGNANO – Sacchettini 2, Maiocco 6, Raivio 5, Mosley 9, Ihedioha 19, Martini 10, Navarini 3, Palermo 31, Tognati, Secco, Frassineti 6, Battilana.