La NPC Rieti espugna il PalaAgnelli di Bergamo

Bergamo vs Zeus Energy Group Rieti fine partita 74-80.

La Zeus Energy Group Rieti ottiene la prima vittoria della stagione fuori casa e lo fa nella sesta giornata di campionato, contro Bergamo finora imbattuta tra le proprie mura.

Il match termina 80 a 74 per i reatini che dopo un avvio non spettacolare imprimono il loro gioco con una grande difesa ed un’ottima prova di carattere. Bergamo infatti ha dimostrato di non voler mollare fino agli ultimi minuti confermandosi squadra di livello.

Grande soddisfazione per coach Rossi, in campo una prova corale del suo team che ha portato al successo gli amarantocelesti: “Per noi è una vittoria importantissima, accresce la nostra autostima e la consapevolezza di saper fare buone partite anche in trasferta.

Oggi in campo abbiamo visto una vera e propria battaglia e tolti i primi minuti della partita, dove la squadra ha avuto un approccio distratto, successivamente siamo riusciti a calarci nella realtà giocando nel modo giusto con energia e buttandoci su ogni palla. La chiave di volta probabilmente è stato l’inizio del terzo quarto dove abbiamo difeso forte nei primi cinque minuti impedendo che l’attacco di Bergamo potesse trovare il ferro.

Partita comunque equilibrata tra due squadre di grande carattere. Concludo facendo i complimenti a tutti i ragazzi perché dopo le prime due trasferte non era facile venire e giocare con questa grinta. Sono soddisfatto anche perché siamo riuscita a mantenere quasi tutti sotto il minutaggio dei 30 minuti e questo è un segnale importante”.

Soddisfazione anche per il Presidente Giuseppe Cattani: “Sono molto contento perché meritavamo la vittoria e abbiamo dimostrato grande forza di volontà nel recuperare la partita dopo il loro allungo del secondo quarto. Soddisfatto anche per il ritorno di Stefanelli e per la presenza dei tifosi reatini che hanno dato grinta ai nostri”.

La NPC ora si prepara a due partite casalinghe con Eurobasket Roma il 10 Novembre e con la Edilnol Biella il 17 novembre.

Bergamo vs Zeus Energy Group Rieti fine partita 74-80
Parziali: 25-17/15-23/13-16/21-24
Tabellini

Zeus Energy Group Rieti: Passera 6; Stefanelli 12; Vildera 14; Pastore 5; Cannon 19; Filoni 2; Fumagalli 6; Zucca 10; Nikolic; Brown 6.

Bergamo: Costi 7; Allodi 11; Zugno 15; Lautier 12; Carroll 14; Bozzetto 8; Dieng 3; Crimeni; Parravicini 2; Marra 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here