La Npc batte Casale Monferrato negli ultimi secondi di gioco

Rieti vince una partita molto importante, imponendosi su Casale Monferrato per 67-65. I ragazzi di coach Nunzi scendono in campo col coltello tra i denti e, andando tutti a referto, si impongono subito per 8-0. Grazie a Bray (8 punti consecutivi) e una tripla di Johnson, Casale entra in partita e impatta sulla gara 14-14 a 2:57 dal termine. Un tiro di Pepper e 4 punti consecutivi di capitan Feliciangeli permettono a Rieti di chiudere la prima frazione in vantaggio di 5 punti (22-17).
Nel secondo periodo Rieti cresce ancora, quattro punti di Mortellaro, la bomba di Feliciangeli e quella del neoacquisto Veccia, al suo esordio in amarantoceleste sul parquet del Palasojourner portano Rieti sul +9 (32-23) a metà periodo. Rieti gestisce bene il vantaggio e va al riposo negli spogliatoi sul 38-30.
Sono di Pepper i primi due punti della ripresa, seguiti da una schiacciata di Buckles, poi è la volta di Benedusi e Casale è costretta a chiamare time out sul 44-30, massimo vantaggio per i padroni di casa, quando mancano 6:45.
La Novipiù grazie al talento di Johnson che segna dieci punti in meno di quattro minuti e Blizzard, torna a contatto. Il periodo si chiude 51-47. Tutta l’ultima frazione si gioca punto a punto, la partita è apertissima e per vincere sono richiesti nervi saldi e tanta lucidità. Ad un minuto dalla fine la partita è ancora in equilibrio (65-63)
Nunzi chiama time out. Un paio di tiri da entrambe le parti non vanno a segno. La rimessa è per Rieti: mancano 14 secondi. Nunzi chiama nuovamente time out. Veccia torna in campo per fare la rimessa. C’è fallo sistematico, ora su Parente che realizza entrambi i liberi, Mancano 10 secondi, Tomassini segna da due per Casale. C’è ancora fallo su Parente a 4 secondi dal termine. La palla questa volta non va a segno. Casale prende il rimbalzo si lancia in contropiede con Bray che tira da tre e sbaglia.
Rieti può festeggiare per 67-65 una vittoria meritata e molto importante.
Tabellini:
Rieti – Buckles 10, Mortellaro 16 (10/11 al tiro totale, 7 rimbalzi e 25 di valutazione), Benedusi 4, Feliciangeli 7, Veccia 3, Longobardi 2, parente 13, Pepper 12, Ponziani ne, Hidalgo ne. All. Nunzi, Ass. Rossi e Matteucci.
Casale Monferrato – Bray 15, Tomassini 5, Natali 3, Blizzard 12, Denegri ne, De Nicolao ne, Ruiu, johnson 18, Fall 2, Valentini. All. Ramondino, Ass. valentini.