LA LINKEM SFIDA IN CASA LA KUFRA FONDI

Musso della NPC Rieti

Domenica la Linkem Npc Rieti tornerà sul parquet casalingo del PalaSojourner per incontrare la Oasi di Kufra Fondi nella gara valevole l’undicesima giornata del girone d’andata della DNB.

La squadra reatina è in evidente crescita, anche se ancora non è riuscita a trovare continuità, complice pure un calendario che la vede ora affrontare nelle gare esterne alcune del le prime della classe.

Nonostante l’ultima posizione in classifica, da cui la Linkem ha tutta l’intenzione di risalire, la squadra nell’ultima gara è riuscita a mettere in difficoltà la capolista che per qualche minuto ha paventato l’imponderabile, salvata poi oltre che dall’indiscussa bravura anche da qualche tiro libero e da un pizzico di fortuna, fortuna che fin qui non è stata certamente amica degli amarantoceleste, ma la NPC crede fermamente che con un impegno così generoso e costante da parte del roster, non può che essere prima o poi ripagato dal successo.

La squadra pontina, ultima in classifica e al momento a quota zero, è alla disperata ricerca di punti per poter sperare di lottare per non retrocedere, nel Fondi, affidato a coach Franco Di Fazio, spiccano le individualità dell’eterno Giuseppe “Pino” Romano, classe 1973 guardia-ala capace di segnare finora 12,3 punti di media.

Da questa domenica, in ogni incontro casalingo, verranno presentate al pubblico un paio di squadre della NPC Willie Basket Rieti. Questa sarà la volta del gruppo minibasket dei 2002 allenati da coach Gianluca Tilli e della squadra agonistica Under 14, allenata da coach Mauro Angelucci. I ragazzi, dopo aver introdotto al campo i giocatori della prima squadra con un tunnel in mezzo al campo, si esibiranno all’intervallo in giochi di palla e gare di tiro.

Palla a due, domenica ore 18.00 al PalaSojourner, arbitri i signori Federico Ciccodicola e Stefani Barilani di Roma.