Con l’ultima settimana di agosto sono terminate le attività estive dell’Associazione “Il Club”.
Quote minime e volontarie per sostenere le spese base, hanno consentito ai 35 minori iscritti, di poter condividere, anche per questa estate 2013 tre mesi (giugno luglio agosto) di partecipazione creativa, in uno spazio ludico-ricreativo tra attività didattiche–cognitive sempre controllate.
Questo si! Che è un messaggio di forza e determinazione di coraggio e passione della Rieti che ci piace e che ci mette del proprio, con tutte le forze necessarie!
Note di merito speciali e ringraziamenti necessari vanno a tutti coloro che hanno reso possibile con la loro collaborazione la realizzazione nella nostra città di un progetto nato con i minori, per i minori. Alla piscina La Foresta e alla sua responsabile Federica Pitoni, per la messa a disposizione della notevole struttura sportiva , in un ambiente confortevole e familiare. Grazie! A Chiara Selene Piccirilli, istruttrice bagnina sempre a nostra disposizione! Grazie
Alle ragazze volontarie dell’istituto tecnico per i Servizi Sociali Jessica Veronica e Chiara Ianni ed alle ragazze universitarie Noemi Proietti e Cinzia Bellebuono per il lodevole impegno degno di merito, essendo state prima che associate e volontarie, in passato utenti di un servizio per minori. Bambine ieri, donne oggi, cresciute nella convinzione che nella possibilità di scelta e nel superamento dei propri limiti, con impegno coerente e coeso, ci sia la forza del cambiamento. Importantissima la loro attenta collaborazione, sia sul piano didattico che educativo. Grazie!
A Claudio Silvi per l’impegno professionale profuso e la fondamentale supervisione per la buona riuscita del progetto. Grazie!
Alla presidente dell’associazione, l’instancabile Antonella Novelli, che ha sempre contribuito alla crescita personale e professionale delle collaboratrici e alla crescita dei suoi minori, anima e mente dell’associazione e di ogni iniziativa, nonchè coordinatrice dell’intera squadra di progetto. Grazie!
A tutti gli esercizi commerciali che hanno contribuito con i loro prodotti alla messa in opera di un servizio estivo a misura di bambino. A nome di tutti i bambini e delle famiglie. Grazie!
Ora sono aperte le iscrizioni per il sostegno didattico-scolastico invernale che l’associazione e gli associati hanno deciso di effettuare anche per questo anno scolastico 2013/14. In via di definizione nuovi progetti (corso di minibasket, corso di chitarra ed altri) all’interno delle scuole primarie e secondarie che vorranno collaborare, tramite i loro dirigenti scolastici, alla realizzazione di un servizio per minori più fruibile e accessibile per tutti.
Lavori in corso, sempre all’insegna della solidarietà, della condivisione, della partecipazione e della collaborazione reciproca.. Questa si! è la Rieti che ci Piace! Info 329 5674343