Il FC Rieti si fa riprendere in casa dal San Basilio

Si conclude in parità la sfida del Gudini tra il Rieti e il Real San Basilio, gara valevole per la terza giornata del girone di ritorno del campionato regionale di Promozione.L’1-1 finale è maturato interamente nella ripresa, dopo un primo tempo di marca amarantoceleste, ma con occasioni da gol mancate più volte che avrebbero potuto già indirizzare le sorti del match.

Al 66′, su una distrazione difensiva del Real San Basilio, la palla del vantaggio capita sui piedi di Simone Pezzotti che a porta praticamente sguarnita deposita in rete per il momentaneo 1-0. Il Rieti domina la scena, gli avversari ci provano con generosità ma in modo confusionario, fino all’85’ quando dagli sviluppi di un corner, il terzo tempo di Ceccarini in area di rigore sorprende tutti e ristabilisce la parità con un bel colpo di testa sul primo palo (1-1). Nel finale rosso allo stesso Ceccarini per doppia ammonizione, un episodio dubbio in area capitolina che l’arbitro giudica regolare e dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio.

Rieti che conserva la testa della classifica, nonostante la vittoria del Monterotondo 1935 sul campo del Tor Lupara che dimezza lo svantaggio: ora sono solo due le lunghezze di ritardo degli eretini sulla capolista.

“Sapevamo che si sarebbe trattato di un avversario tosto, ma è altrettanto vero che se dopo venti minuti eravamo sul 3-0 in nostro favore nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire. Abbiamo sprecato tanto, siamo riusciti a trovare il gol su un ‘infortunio’ difensivo del San Basilio e nel finale abbiamo subìto la beffa. Ai ragazzi però, debbo fare ugualmente i complimenti perché se la sono giocata a viso aperto mostrando qualità, ma anche carattere. Testa ai prossimi impegni perché il campionato è ancora lungo”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Raffaele Battisti.