Il 29 settembre 13esimo raduno oggetti volanti in provincia di Rieti

l 29 settembre 2019 si svolgerà nel comune di Poggio Moiano presso Osteria Nuova la manifestazione: 13° Raduno di oggetti volanti della sabina e modellismo radiocomandato 2019 organizzata dall’associazione: e Help Tania, Somalie & friends onlus. Arrivata alla 13° edizione la manifestazione intende ricreare un villaggio fatto di: giochi del mondo; atmosfere all’aperto, evocate da aquiloni di artisti di tutta Italia; colori delle opere e soprattutto fatto di persone che si incontrano dando vita ad un paese nel paese nel quale la giornata  diventa occasione di scambio socializzazione e divertimento.

L’appuntamento caratterizza da anni la tarda estate Sabina, per la sua rassegna di colori variopinti e non solo e per la ricchissima presenza di nomi noti del panorama aquilonistico italiano e internazionale.

Anche quest’anno ci sarà la presenza di diversi spazi e Stand interamente dedicati al terzo settore in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio. L’associazione Help Tania, Somalie & friends onlus sensibile alle problematiche del sociale si è sentita così di offrire un’opportunità di promozione alle organizzazioni di volontariato costruendo un ponte ideale che unisce diversi modelli di cittadinanza attiva con l’Impegno civile e solidale. L’area a disposizione ricavata per ogni associazione e composta da un gazebo della misura di circa 3×3.

Al suo interno le associazioni interessate potranno allestire un loro spazio per promuovere informare sulle attività in corso e sensibilizzare la cittadinanza circa le tematiche di interesse.Vi invitiamo‚ pertanto‚ a manifestare il vostro eventuale interesse a partecipare all’evento nella data prevista‚ rinviando compilata la scheda allegata all’indirizzo: roma@volontariato.lazio.it