Si è svolta domenica 6 agosto la quarta tappa de “Il Piccolo Cammino…il cammino di Francesco per i piccoli“.
In una splendida giornata di sole, con un clima caldo ma ventilato, tanti bambini con le loro famiglie sono stati accolti da padre Ezio al santuario francescano di San Giacomo di Poggio Bustone, dove hanno potuto cogliere il significato del Perdono di Francesco ricevuto proprio in quei luoghi. Parole semplici ma cariche di intensità, tanto che anche i più piccoli hanno potuto coglierne il senso più profondo.
Successivamente, accompagnati da Egidio Dionisi del Club Alpino Italiano della sottosezione di Poggio Bustone, si sono immersi nella natura che fu tanto cara al Poverello, per poi cimentarsi in divertenti giochi ad acqua.
Dopo le tappe svolte nei quattro santuari francescani, da Greccio a Fonte Colombo, passando per La Foresta e dunque a Poggio Bustone, l’iniziativa terminerà con “La Caccia ai Talenti”, che si terrà nel centro storico di Rieti domenica 17 settembre a partire dalle ore 9.30. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria entro mercoledì 13 settembre. Per info e prenotazioni si può scrivere alla mail info@valledelprimopresepe.it oppure telefonare allo 0746253641 (dalle 9 alle 12).
Il progetto è promosso dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Rieti, dalla Diocesi di Rieti e dalla Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori, insieme all’Associazione Club Alpino Italiano Sezione di Rieti e alla Fondazione Amici del Cammino di Francesco.