Fortitudo Agrigento batte la NPC Rieti 92 – 81

FOTO: NPC

Il PalaMoncada rimane inviolato per i reatini che non riescono a trovare la terza vittoria consecutiva per lo stop ad Agrigento per 92 a 81.

Nonostante la coppia americana abbia messo a segno 49 punti, rispettivamente 17 per Cannon e 32 per Brown, gli amarantocelesti si arrendono ad un Agrigento capace di recuperare il gap iniziale riuscendo a mandare a segno buona parte dei suoi giocatori tra cui spiccano i 30 punti di James.

Per coach Rossi: “Partita dominata da Agrigento, nella quale ci siamo adeguati tardivamente al metro arbitrale e alla fisicità della stessa. Ogni volta che siamo riusciti a riavvicinarci abbiamo fatto errori di concetto e non possiamo pensare di vincere subendo 92 punti. Dobbiamo tornare a casa con una sconfitta che aiuta a capire che bisogna adeguarsi più velocemente all’incontro e mantenere la stessa intensità per più tempo. Non dovevamo accettare quello che Agrigento proponeva, come quando sui cambi sistematici abbiamo forzato le conclusioni. Usciamo da questa partita consapevoli che in trasferta il livello di energia mentale e fisica deve essere necessariamente superiore. Oggi ci è mancata lucidità mentale in alcuni frangenti e fisicità in altri. Dobbiamo tornare in palestra con umiltà e determinazione per migliorare senza lasciarci abbattere da questa sconfitta che speriamo ci insegni tanto”.

Ora i ragazzi di Coach Rossi dovranno subito ritrovare la lucidità per affrontare una settimana difficile in vista della prossima trasferta siciliana per la dodicesima di campionato che si disputerà contro Trapani.

MRINNOVABILI AGRIGENTO vs ZEUS ENERGY GROUP RIETI  92-81

Parziali: 21-24/24-13/20-19/27-25

ZEUS ENERGY GROUP RIETI: Passera 5; Cannon 17; Vildera 17; Brown 32; Stefanelli 10; Fumagalli; Zucca; Pastore; Nikolic; Filoni 4

MRINNOVABILI AGRIGENTO: Chiarastella 4; De Nicolao 15; Ambrosin 11; Easley 12; James 30; Fontana 6; Cuffaro; Rotondo 7; Morreale; Moretti 2; Pepe 5; Moricca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here