FINISCE CON ONORE AL PALACASTAGNA LA CORSA DEL REAL RIETI UNDER 21

ARUOTALIBERA Rieti

Termina con onore e solo dopo due tempi supplementari l’avventura della formazione Under 21 del Real Rieti nella corsa al titolo di Campioni d’Italia di categoria.

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale playoff a Città Sant’Angelo (PE), contro la favoritissima Acqua e Sapone di mister Lamers, i reatini hanno giocato una partita davvero eccezionale che a solo 4 minuti dalla fine del secondo supplementare comandavano per 3-4 dopo aver rimontato dal 3-0 dei padroni di casa subito nei primi 30 minuti dell’incontro, nonostante i 5 tiri liberi assegnati dagli arbitri ai locali contro nessuno in favore dei reatini.

Poi nel secondo supplementare, la stanchezza si è fatta sentire e gli abruzzesi hanno prima impattato per poi trasformare un rigore del 5-4. A due minuti dalla fine l’ultimo sussulto in casa Real porta la firma del reatino Broccoletti che coglie il terzo palo di giornata (altri 4 erano stati centrati nella gara finita 3-3 al PalaMalfatti), mentre i locali in contropiede siglano col talentuoso Tiago Calli il gol del definitivo 6-4. Molto bello e sportivo il lungo applauso che il pubblico abruzzese ha tributato alle due squadre a fine partita. Davvero stoici comunque i ragazzi di mister Piero Benedetti che hanno affrontato i più quotati avversari senza alcuna paura, subendo tre gol senza però mollare mai.

A guidare la strepitosa rimonta nella seconda metà del secondo tempo il portiere reatino Diego Gobbato, capace di neutralizzare ben 4 dei 5 tiri liberi nell’arco della gara (l’altro è stato tirato fuori) e diventare l’uomo in più in fase offensiva, e Joao Bim, classe 1990, autore della splendida tripletta che in pochi minuti ha portato le due squadre al supplementare. L’illusione del colpaccio invece l’aveva regalata a fine primo tempo supplementare il reatino Urbano Urbani con la rete del provvisorio 3-4, prima del break finale dei padroni di casa.
Complimenti comunque alla società abruzzese e a mister Lamers e in bocca al lupo per il proseguo della competizione.

Real Rieti: Nebbiai, Gobbato, Bim, Emerson, Tessaro, Urbani, Broccoletti, Mattei, Galasso, Dionisi.
All. Piero Benedetti.
Reti: Bim 3, Urbani.