FC Rieti, ingaggiati Gigli e La Ferrara

La Fc Rieti in data odierna ha trovato gli accordi economici con Nicolò GIGLI (a sinistra nella foto) e Cosimo Marco LA FERRARA.

GIGLI è nato a Genzano (Rm) l’11 gennaio 1996, difensore centrale, mancini, alto 195cm è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina per poi esordire in serie C con il Lecce (6 presenze) nella stagione ‘15/’16 prima di tornare al club viola, a febbraio. Nell’ultimo biennio, invece, Gigli è stato in forza al Matera dove ha collezionato 13 presenze complessive.

“Sono molto motivato – dichiara Gigli – ho voglia di dare il mio contributo in questa nuova avventura. Rieti è una piazza importante, qui ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

LA FERRARA è nato a Napoli il 20 aprile 1998, esterno d’attacco, scuola-Milan (tre stagioni con la Primavera), lo scorso anno ha vestito la maglia del Varese, in serie D: in rossonero, l’allora tecnico della prima squadra Vincenzo Montella lo fece esordire in prima squadra nell’amichevole contro il Bournemouth al posto di Luiz Adriano. Rapidità nel breve e dribbling secco sono caratteristiche che, all’occorrenza, gli consentono di giocare anche da trequartista.

“Onorato di far parte di questa società – dichiara La Ferrara – qui ci sono tutti i presupposti per far bene. Spero di ripagare la fiducia di chi ha deciso di darmi questa opportunità”.

I calciatori sono già a disposizione del tecnico Ricardo Chéu ed il suo staff.