Escursionisti dispersi sul Cervia-Navegna e Terminillo

Domenica difficile per degli escursionisti dispersi nella Riserva Naturale Monte Cervia-Navegna e sul Terminillo.
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rieti, sono intervenuti, alle ore 15.50 circa, all’interno del territorio della Riserva Naturale Monte Cervia-Navegna, tra l’abitato di Vallecupola e Castel Di Tora, per la ricerca di un gruppo di 4 escursionisti dispersi alle pendici del monte Navegna.
Raggiunti alle ore 16,40 circa, anche grazie alle indicazioni fornite dall’elicottero dei Vigili del Fuoco decollato appositamente dall’aeroporto di Ciampino per partecipare alle operazioni di soccorso. Nessuna persona risulta ferita o bisognosa di cure mediche.
Un’altra operazione di soccorso svolta dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rieti e del Distaccamento di Posta, alle ore 17.45 circa, sul massiccio del Monte Terminillo in prossimità della Sella di Leonessa per la ricerca di un escursionista disperso alle pendici del monte Terminillo.
Raggiunto alle ore 19.40 circa, l’uomo è stato trovato disorientato ed infreddolito, successivamente affidato al personale dell’ARES 118 è stato sottoposto ai controlli sanitari del caso.

1 commento

  1. […] Domenica difficile per degli escursionisti dispersi nella Riserva Naturale Monte Cervia-Navegna e sul Terminillo.I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rieti, sono intervenuti, alle ore 15.50 circa, all’interno del territorio della Riserva Naturale Monte Cervia-Navegna, tra l’abitato di Vallecupola e Castel Di Tora, per la ricerca di un gruppo di 4 escursionisti dispersi alle pendici del monte Navegna.Raggiunti alle ore 16,40 circa, anche grazie alle indicazioni fornite dall’elicottero dei Vigili del Fuoco decollato appositamente dall’aeroporto di Ciampino per partecipare alle operazioni di soccorso. Nessuna persona risulta ferita o bisognosa di cure mediche.Un’altra operazione di soccorso svolta dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rieti e del Distaccamento di Posta, alle ore 17.45 circa, sul massiccio del Monte Terminillo in prossimità della Sella di Leonessa per la ricerca di un escursionista disperso alle pendici del monte Terminillo.Raggiunto alle ore 19.40 circa, l’uomo è stato trovato disorientato ed infreddolito, successivamente affidato al personale dell’ARES 118 è stato sottoposto ai controlli sanitari del caso.  […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here