Di Fazio PD: Il finanziamento al Meeting primo tassello di un progetto ben più ampio

“La scelta dell’ex ministro allo Sport Luca Lotti (LEGGI), comunicata al deputato reatino Fabio Melilli (LEGGI), di finanziare con 150 mila euro il Meeting di Rieti è un’ottima notizia per la città di Rieti. Purtroppo a causa del Sisma nel 2016 e per difficoltà economiche nel 2017, il patron Sandro Giovannelli ha dovuto annullare la seconda edizione.

Ci auguriamo che questo importante impegno economico del Governo Gentiloni, che dovrebbe essere accompagnato da un ulteriore sostegno istituzionale che in questi giorni si va perfezionando, permettano a Giovannelli di essere in grado di poter organizzare finalmente in autunno la 46esima edizione.

Oltre a ringraziare per l’attenzione riservata ancora una volta al nostro territorio dai rappresentanti del Partito democratico al Governo e nel Parlamento, ci sembra doveroso riconoscere al vescovo di Rieti, Domenico Pompili e alla Alessandro Rinaldi Foundation il giusto merito per l’impegno profuso per il raggiungimento di un obiettivo importantissimo per l’intera città di Rieti.

Ci auguriamo questa iniziativa messa in campo dal Governo possa essere di buon auspicio nel cammino verso la 50esima edizione del Meeting ma soprattutto un primo tassello di un progetto ben più ampio di rilancio e rinascita del nostro territorio sul quale il Partito democratico di Rieti è da sempre impegnato e per il quale continuerà a collaborare, utilizzando tutti i canali istituzionali a sua disposizione, al fine di agevolare ogni ulteriore iniziativa di sviluppo di carattere sportivo e non solo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here