Derby al cardiopalma, la NPC esce sconfitta contro Latina. Timperi si divora il canestro dell’overtime

Ceccarelli recupera Geist e lo getta dal primo minuto in campo, preferendo Bonacini in rotazione, tribuna per Rotondo. La partenza di Rieti è buona, e con Geist si porta in vantaggio. Latina però domina sotto i tabelloni, saranno 6 i rimbalzi offensivi conquistati e ricuce.

L’impatto di Bonacini dalla panchina è ottimo, saranno 5 punti per l’ex Forlì, ed il primo parziale si chiude con la Kienergia avanti di 1(18-17). Nel secondo quarto aumenta il volume della difesa, l’attacco di Rieti si blocca e i ragazzi di Gramenzi sorpassano. Botta e risposta con Tucker che sale in cattedra con 5 punti di fila, ma Latina con Rodriguez e Lewis sorpassa di nuovo. Proprio un canestro dell’asso a stelle e strisce chiude il secondo parziale fissando il punteggio sul 33 a 36. 

Equilibrio che persiste anche nel terzo parziale. Le difese salgono in cattedra e Rieti rosicchia un punto. Poi nel quarto periodo succede di tutto. Geist si prende la squadra sulle spalle, ed approfittando anche del doppio tecnico, che costa anche l’espulsione di Gramenzi, va a +4. Nel momento difficile prima Rodriguez poi Alipiev piazzano un 6 a 0 di controbreak. La chiude Lewis dalla lunetta, l’ultimo possesso di Timperi si ferma sul ferro. Vince Latina 66 a 64 per Rieti si tratta del terzo ko interno consecutivo.

Parziali: 18-17; 15-19;13-12; 10-10