Denunciato dai Carabinieri per possesso ingiustificato di armi

Era da tempo nel mirino dei Carabinieri, M. L. 65enne di Magliano Sabina in quanto si sospettava avesse armi illegalmente detenute.
I militari del Norm di Poggio Mirteto lo hanno fermato alla guida dell’auto e all’interno della stessa è stato trovato un pugnale con una lama della lunghezza di 20 cm.
Non ricevendo dall’anziano una plausibile spiegazione del perchè avesse nell’auto l’arma bianca, tra l’altro detenuta illegalmente, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla sua abitazione dove i militari hannp rinvenuto 67 cartucce per fucile calibro 12 a palla singola e ben 3 chilogrammi di polvere da sparo, il tutto detenuto illegalmente.
Inoltre i Carabnieri hanno eseguito un controllo anche a tutte le armi legalmente detenute dall’uomo, 7 fucili da caccia.
In realtà tutte queste armi non erano affatto custodite, ma riposte in casa alla portata di tutti e pertanto per l’anziano è scattata la denuncia in stato di libertà alla locale Procura per detenzione illegale di munizionamento e materiale atto alla fabbricazione, per possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere nonchè per omessa custodia di armi.
Il tutto è stato sequestrato dai militari, compresi i fucili da caccia.