“Con il ddl delega per la ricostruzione finalmente anche il Governo arriva ad adottare quello snellimento di procedure che noi chiediamo a gran voce da anni. Ritardi e lentezze denunciati da Fratelli sin dal decreto Gentiloni (convertito in legge in questa legislatura) abbiamo presentato decine e decine di emendamenti per convincere i vari commissari che la ricostruzione era vittima della peggiore burocrazia fino a sentirci accusati dal Presidente Conte e dalle maggioranze che si sono susseguite di essere di intralcio.
Mi sono battuto a gran voce sia da Sindaco che da Deputato e oggi assistere a questa inversione di tendenza è la dimostrazione che avevamo ragione, un atto sicuramente positivo negli interessi dei cittadini, ma è inevitabile ribadire che tutto questo poteva essere fatto prima. Meglio tardi che mai, anche se dal Partito Democratico e da chi ha gestito la ricostruzione ci si aspetterebbero almeno le scuse per i ritardi e il tempo perso”.
È quanto dichiara l’On. Paolo Trancassini ex sindaco del Comune di Leonessa e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.