Dal 17 al 20 settembre Liberi Sulla Carta fiera dell'editoria indipendente

Anche in questa edizione LSC offrirà ai suoi visitatori la possibilità di partecipare gratuitamente a eventi culturali e musicali, presentazioni di libri, letture di poesie e molto altro.
Dopo l’apertura del 17 settembre al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti con il premio Strega 2015 Nicola Lagioia, il 18 settembre alle 21,45 LSC ospiterà ‘La notte bianca della poesia’, organizzata dal circolo letterario BEL-AMI.
Nel ricco calendario anche lo spettacolo dell’attore più apprezzato del momento, Edoardo Leo, con ‘Ti racconto una storia’, reading musicale in programma sabato 19 settembre alle 21,45.
Infine, per celebrare la ricorrenza del trentesimo anniversario dalla morte di Italo Calvino, Neri Marcorè metterà in scena per il pubblico di LSC lo spettacolo ‘Se una sera d’estate un narratore’.
Si aggiungono al ricco carnet di ospiti, che vede un totale di oltre trenta presentazioni, la giornalista RAI Susanna Schimperna, gli scrittori Stefano Petrocchi, Giorgio Nisini, Giorgio Fazio e Paolo Restuccia (regista de “Il ruggito del coniglio”, Radiodue).
Quattro date, due location, un solo obiettivo: sostenere l’editoria indipendente per difendere la naturale diversificazione dell’offerta culturale e in particolare della produzione editoriale, troppo spesso schiava di meccanismi puramente commerciali.
Per questo “Liberi sulla Carta” dal 2009 offre ai suoi visitatori la possibilità di partecipare gratuitamente a eventi culturali e musicali, spettacoli, presentazioni di libri, letture di poesie e molto altro.
Crea per i giovani scrittori, o aspiranti tali, un’occasione di incontro con l’editoria che resiste alle logiche di mercato, dando loro una preziosa opportunità.
Inoltre, per tutte le persone a cui piace scrivere, LSC organizza durante la manifestazione un corso di scrittura curato dallo scrittore selezione campiello 2013 Giovanni Cocco (il programma).
Una cultura accessibile e inclusiva quella che andrà in scena dal 17 al 20 settembre in Sabina, con l’edizione 2015 ‘Liberi sulla Carta’, patrocinato dalla Regione Lazio, i Comuni di Rieti e di Fara in Sabina e dalla fondazione Varrone e organizzato dall’associazione Amici di Liberi sulla Carta in collaborazione con Laboratorio 3.0 e con la Fondazione Bellonci.