Dal 14 maggio inizia la campagna della Croce Rossa Rieti “Il Centesimo”. Saranno distribuiti barattoli in tutta la Città

Al via la nuova campagna del Comitato Croce Rossa Rieti. Il centesimino! L’iniziativa chiama all’appello ogni cittadino che con un solo centesimo può dare un sostegno concreto per l’acquisto di un defibrillatore che, in molti casi, è decisivo per poter salvare una vita.

La raccolta fondi parte venerdì 14 maggio con la distribuzione di contenitori contraddistinti da una formica e l’emblema di Croce Rossa nelle farmacie, centri commerciali e punti vendita che hanno aderito all’iniziativa. I contenitori saranno disposti vicino alle casse dove con un semplice gesto e un piccolo centesimo darete un prezioso contributo al bene di tutti.

Una defibrillazione precoce fa parte di una catena ideale (riconoscimento precoce dell’arresto cardiaco, la chiamata di aiuto al 118 o al 112, le compressioni toraciche e le ventilazioni di soccorso, la defibrillazione precoce, l’intervento dei sanitari e il trasporto in ospedale) che alza le possibilità di sopravvivenza ad una vittima di arresto cardiaco.