“Daje Rieti, si riparte!” D’Onofrio: Siamo tutti parte di una stessa comunità

Da lunedi 18 maggio 2020 anche Rieti, come il resto d’Italia, riparte quasi a pieno regime dopo il lungo lockdown causato dalla pandemia Coronavirus. Si riparte tra l’incertezza e la paura, ma con tanta voglia di tornare alla normalità e più forti di prima.

Come omaggio a tutti i lavoratori la Fondazione Varrone ha installato lungo le mura medievali, da Porta d’Arce a Porta Cintia, foto in bianco e nero con i volti di alcuni testimonial del mondo sanitario, dello spettacolo, delle Forze dell’Ordine, del volontariato, del commercio e dell’istruzione, dell’imprenditoria e dell’artigianato.

“Questa mostra vuole essere un omaggio al mondo del lavoro, della cultura, del terzo settore e una spinta alla ripresa della città in uno dei momenti più difficili della sua storia – commenta Antonio D’Onofrio presidente della Fondazione Varrone – sappiamo che non basta una foto a far quadrare i conti di un’impresa, ma una foto può aiutare a riconoscersi tutti parte di una stessa comunità. Il messaggio è: insieme, tutti insieme, ricominciamo”.

#DajeRieti