D'ANTONIO, FIOM-CGIL: MIN MAX, QUALE FUTURO PER LE LAVORATRICI?

Luigi D'Antonio FIOM CGIL Rieti

Il futuro è sempre più incerto per le oltre 30 lavoratrici della Min Max.
Dopo quasi due anni dalla collocazione in Cassa integrazione straordinaria, siamo arrivati quasi alla scadenza che ci sarà ad ottobre e non si ad oggi che fine faranno le lavoratrici che rischiano oltretutto di rimanere senza nessun sostegno al reddito.

La cosa si è resa ancora più pesante in questo periodo visto che l’Inps ha bloccato gli assegni di cassa integrazione non avendo ancora ricevuto ad oggi il decreto della Regione Lazio, lasciando così le lavoratrici senza nessun sostegno che gli ha permesso in questo periodo di difficoltà di tirare avanti.

La Fiom invita la Regione Lazio ad emettere il prima possibile il decreto per la Cigs, ricordando che l’accordo è stato sottoscritto a febbraio,  permettendo così alle lavoratrici di poter riprendere il sostegno al reddito. Richiediamo inoltre un incontro urgente presso la Regione, insieme alle altre OOSS e l’azienda, per capire il futuro delle lavoratrici visto l’approssimarsi della scadenza della Cigs che avverrà a metà ottobre.

In territorio come quello reatino, martoriato sempre di più  dalla crisi industriale, non possiamo permetterci di perdere ulteriori posti di lavoro e bisogna battersi tutti perché ciò non avvenga.