COSTINI, AREA: MEZZETTI E LODOVISI VADANO A LEZIONE DA MELILLI

Area Rieti

Credo onestamente che l’ass. Mezzetti ed il segretario Provinciale del PD debbano andare a lezione dal Presidente della provincia Fabio Melilli, chiedendogli di controllare i loro comunicati stampa prima di uscire.

Aprire oggi, ad un passo dal baratro dello scioglimento della provincia, un conflitto scaricando sull’una o sull’altra parte politica la responsabilità di quanto sta avvenendo, non è solo ridicolo ma anche criminale.

Non capire che solo l’azione sinergica di tutte le forze politiche, le parti sociali, la capacità di mobilitare una popolazione oramai sfiduciata e giustamente indignata con una classe politica capace solo di litigare, significa aver perso di vista il senso stesso del ruolo di responsabilità che chiunque si arroghi il diritto di fare politica dovrebbe avere.

Mi appello all’intelligenza e alla responsabilità del presidente Fabio Melilli, affinché alcuni esponenti del PD cessino questa inutile campagna di accuse (tra l’altro ridicole, visto che non mi sembra di aver letto una sola riga di dissonanza da parte degli esponenti nazionali di quel partito rispetto allo scioglimento delle province, e che un partito importante della coalizione sta raccogliendo le firme per scioglierle), e si cerchi invece di costruire una strategia comune per uscire da questo tunnel, salvando la nostra terra e la sua gente.