CONFARTIGIANATO IMPRESE RIETI, ANTONELLI TRA I VENTI DELLA GIUNTA ESECUTIVA NAZIONALE

Confartigianato Rieti

Sauro Antonelli, Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, entra tra i venti imprenditori della Giunta Esecutiva. Il primo reatino, nella storia di Confartigianato, a ricoprire tale ruolo.

È stato proprio Giorgio Merletti, imprenditore nel settore legno, eletto martedì 11 dicembre, Presidente nazionale di Confartigianato Imprese per il quinquennio 2012-2016, a volerlo nella sua squadra.

Sauro è un imprenditore di successo nel campo delle costruzioni, è coniugato con due figli ed è diplomato. A soli quarantadue anni è già un uomo con grande esperienza associativa. Oltre ad essere Presidente dell’Associazione più rappresentativa della provincia, è al vertice nazionale di ANAEPA Confartigianato e ricopre diversi incarichi a livello istituzionale locale. Subito dopo la nomina, Sauro Antonelli ha voluto ringraziare il Direttore di Confartigianato Maurizio Aluffi: “Senza di lui non sarei potuto arrivare così in alto. Ma un grazie sincero va a tutti i miei colleghi e alla mia squadra, fatta di grandi lavoratori, impiegati e funzionari di spessore”.

“Confartigianato – ha proseguito il Presidente Antonelli – è chiamata a tenere un atteggiamento responsabile, ma deciso, serve più attenzione alla struttura produttiva reale, ai suoi protagonisti, in prima battuta alle micro e piccole imprese. Occorre migliorare la capacità competitiva e consentire loro di uscire dalla crisi. La situazione economica è difficile, lo sappiamo, ed è proprio per questo che sarà sempre più importante agire con responsabilità, essere propositivi e porre al centro dell’attenzione l’impresa e il suo ruolo economico e sociale”.

“Il mio impegno – ha concluso il Presidente di Confartigianato Imprese Rieti – sarà quello di portare le istanze del territorio a livello nazionale. Spero di essere all’altezza, prometto di mettercela tutta. Grazie ancora, non avrei mai immaginato di rivestire questo ruolo”.