CISL e UIL: “I lavoratori sono vicini ai sindacati con convinzione”

“Si sono svolte a Rieti le elezioni delle RSU nel pubblico impiego così come in tutta Italia. Un appuntamento che vede registrare da sempre una affluenza alle urne massiccia di lavoratori che tocca in molti casi anche il 100% di partecipazione e mediamente numeri altissimi di adesione sia a livello nazionale che locale.

Basta questo dato per far comprendere quanto i lavoratori si ritrovino con convinzione vicino alle organizzazioni sindacali confederali CISL e UIL. Tali dati che fanno il paio con tutte le elezioni delle RSU nei vari comparti contrattuali e nelle diverse aziende del territorio nazionale, in generale, e reatino in particolare, confermano quanto detto.
Bianchetti e Paolucci, dunque, sottolineano che è esclusivamente il lavoro costante di rappresentanza dei lavoratori ha generare tali risultati e non certo sono testimonianza, nelle aziende come negli enti pubblici, di “rotture con i datori di lavoro”, così come emerso in una testata giornalistica che analizza il voto riferendosi limitatamente al Comune di Rieti.

Le OO.SS, e quindi i lavoratori, sono esclusivamente al fianco dei dipendenti, in ogni comparto contrattuale, e rimandano al mittente tentativi di strumentalizzazioni di qualsiasi natura, perché con il loro voto si sono espresse esclusivamente volontà di rappresentanza delle sigle e dei candidati all’interno delle stesse.

Il lavoro di rappresentanza prosegue quotidianamente in tutti gli enti e le aziende, a tutela del lavoro e dei lavoratori, in tessuto economico difficilissimo e ricco delle criticità che vedono CISL. UIL da sempre in prima linea.”

CISL ROMA CAPITALE E RIETI – Paolo Bianchetti
UIL RIETI – Alberto Paolucci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here