CASCIANI IDV: PASSANDO VICINO ALLA CASERMA VERDIROSI RIETI SEMBRA UNA CITTA' TERREMOTATA

Scuola NBCR di Rieti

Il giorno 7 settembre è sempre più vicino, tutto è pronto per ospitare tanti campioni che daranno lustro alla città di Rieti, il campo Giudobaldi sarà gremito come ogni anno, i reatini si preparano a vivere una giornata indimenticabile. Spero che la manifestazione continui, sempre più sostenuta da partners che contribuiranno sicuramente a farla crescere.

Ma quale accoglienza agli atleti, ai turisti ed a tutti coloro che interverranno alla manifestazione?
Tutti  o quasi dovranno passare per  via Verani ex via della Gioventù, e lì una bella sorpresa, sembra quasi di essere in una città terremotata, dove le impalcature sorreggono ormai da tempo le pericolanti mura di cinta della caserma Verdirosi.

Qualche tempo fa furono istallate le impalcature e sembrava che da un giorno all’altro dovessero prendere il via i lavori di consolidamento e invece nulla, le tavole fanno bella mostra di se stesse e dal loro colore e facile immaginare quanto tempo è trascorso dalla loro istallazione.

Il fatto fu portato alla cronaca, probabilmente per vizi di gara, da un consigliere di maggioranza ed i lavori si fermarono immediatamente senza che poi si provvedesse alla definitiva sistemazione.
Una bella immagine! Tante parole, demagogia, promesse.